Chi dice donna, dice...STEM

Cari ragazzi,

la nostra scuola è risultata tra le pochissime vincitrici di un bando a livello nazionale dedicato all’approfondimento delle materie tecnologico-scientifiche, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le pari opportunità.

Su base volontaria 12 ragazze e 8 ragazzi delle classi prime e seconde della nostra scuola Secondaria “Michelangelo”, potranno iscriversi ad un ciclo di 10 incontri con esperti esterni, alla scoperta delle materie scientifiche. Gli incontri, finché possibile, si terranno in presenza presso la scuola Michelangelo da ottobre a dicembre, nelle date indicate nel form di iscrizione, in orario pomeridiano dalle 14,30 alle 18,30. Si partirà anche in assenza di orario definitivo perché richiesto dal progetto stesso.

La selezione delle domande avverrà tenendo conto dell’ordine di arrivo, della classe di appartenenza e della valutazione del testo motivazionale richiesto nel form di iscrizione, accessibile al seguente link. Le iscrizioni saranno aperte lunedì 12 ottobre 2020 alle ore 15.00.

Vista la finalità, la valenza educativa del progetto e il ristretto numero di partecipanti, si raccomanda massima serietà.

Luigi Billotto

Chi dice donna, dice...STEM