InCompagnia - sito di Istituto per l'emergenza Coronavirus

InCompagnia, il sito tematico dell’Istituto Calvino dedicato all’emergenza Coronavirus, è online (link al sito InCompagnia). Il sito raccoglie tutte le iniziative attivate dalla nostra scuola per Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado.

Vi invitiamo a consultarlo per condividere con noi il lavoro fatto finora, ciascuna iniziativa è visibile, per nostra scelta, a tutti.

Troverete le piattaforme per la didattica attivate per tutti gli ordini di scuola, per i più piccoli abbiamo scelto Padlet (accessibile a breve), una bacheca virtuale che permettere di interagire con docenti e compagni, per la scuola secondaria Microsoft Teams.

Il sito contiene una raccolta di materiali utili per docenti e studenti, insieme ad una raccolta di risorse preparate in vari anni scolastici dagli alunni della secondaria. Quest’ultima sezione, in particolare, verrà aggiornata spesso con i prodotti preparati dai nostri ragazzi.

Vi ringraziamo per la vostra preziosa collaborazione, anche in questo momento di difficoltà.

Luigi Billotto