ROBO DAYS #2022

Cari bambini e ragazzi,

anche quest’anno si terrà la consueta edizione dei Robo Days, una giornata dedicata alla robotica con attività e laboratori per tutti i gusti destinati agli alunni dell'I.C. "Italo Calvino".

Il 17 maggio 2022 potrete infatti scegliere tra varie attività che vi permetteranno di catapultarvi nel mondo del digitale e della robotica; questi i corsi proposti per l'edizione #2022:

- "Scappa dalla stanza dello Youtuber" - Escape room digitale - Formatrice: Laura Tesolin di Atelier 3D.
17 maggio 2022 - 14,30-16,30 (+ 2 ore formazione online in altro orario concordato con i partecipanti). Destinatari: studenti della Secondaria di primo grado.

- "LITTLEBITS e il braccio robotico" - Formatrice: Laura Tesolin di Atelier 3D.

- "Master Robot": costruisci il tuo robot con gli ingredienti della Mystery-Bot. Formatore: Scuola di Robotica di Genova.
17 maggio 2022 - 14,30-16,30. Destinatari: studenti della Secondaria di primo grado.

17 maggio 2022 - 16,30-18,30. Destinatari: alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria.

Per ciascun laboratorio è previsto un contributo di 15 euro, da pagare autonomamente tramite il servizio Pago In Rete.

L’iscrizione dovrà essere effettuata compilando il modulo presente al seguente link. L’avvenuta iscrizione sarà confermata via mail nei giorni successivi e verranno date anche le indicazioni necessarie per effettuare il pagamento. Chi volesse iscriversi a più laboratori dovrà compilare più volte il suddetto modulo.

Buon divertimento!

prof.ssa Simona Da Re