GESTIONE DEI CONTATTI COVID POSITIVI

Servizio di trasporto scolastico: durante il periodo di sorveglianza scolastica con testing si invita caldamente a non utilizzare il servizio di trasporto scolastico.

Canali di comunicazione:
il sito internet dell’Istituto per le comunicazioni di carattere generale;
la bacheca del registro elettronico per le comunicazioni alla classe;
la mail dedicata covid@istitutocomprensivocalvino.edu.it per segnalare i casi di positività, inoltrare documentazione alla scuola o per ricevere comunicazioni urgenti da parte del referente COVID;

Referti: le classi in sorveglianza non devono inviare i singoli referti dei tamponi. È infatti il Dipartimento di Prevenzione a comunicare alla scuola gli esiti del monitoraggio e a segnalare
eventuali alunni per i quali non è disponibile il referto. In questi casi, la scuola comunica alla famiglia tramite bacheca del registro elettronico le disposizioni in merito.

Quarantena: è il massimo provvedimento di autorità sanitaria. Comporta la sospensione delle attività scolastiche in presenza e altre restrizioni che sono definite dal SISP.

Sorveglianza scolastica con testing: è la misura di sanità pubblica che consente di garantire la didattica in presenza pur con restrizioni sia in ambito scolastico sia in ambito extrascolastico che sono definite dal Dipartimento di prevenzione.

Circolare n. 135 del 17-11-2021 Testing COVID e frequenza scolastica.pdf
Circolare n. 122 del 12-11-2021 Raccomandazioni per i contatti di casi di infezione COVID.pdf
Allegato+1+Indicazioni+sorveglianza+con+frequenza.pdf
Allegato+6+Indicazioni+per+isolamento+domiciliare+fiduciario+quarantena